Materiali e lavorazioni

SCOPRI I NOSTRI MATERIALI

PowerGrid utilizza materiali di prima qualità per garantirti il risultato migliore possibile.

NYLON 12 – PA 12
  • Materiale termoplastico estremamente robusto, ideale per la realizzazione di strutture e parti meccaniche.
  • Ideale per assiemi complessi, alloggiamenti e contenitori a tenuta stagna.
  • Resistente a composti chimici come oli, grassi ed idrocarburi alifatici.
  • Possibilità di lavorazioni sul pezzo finito anche con tecnologia CNC.

LE NOSTRE LAVORAZIONI

Colorazione per immersione

La colorazione per immersione a differenza di un normale processo di verniciatura ci consente di andare oltre la colorazione superficiale e di penetrare con colori prescelti all’interno della parte stessa fino ad alcuni decimi di millimetro senza alterare le caratteristiche dimensionali del pezzo. Questo trattamento consiste nell’immersione dell’oggetto in un bagno di pigmenti colorati che doneranno al componente un’aspetto unico e piacevole alla vista.

Colorazione a graffite

Semplice ed efficace questo trattamento consiste nel sabbiare l’oggetto con una miscela a base di grafite che donano all’oggetto un colore grigio scuro molto gradevole e levigato. Inoltre con questo tarttamento riusciamo attribuire un grado di resistenza maggiori a componenti soggetti ad usura grazie al potere autolubrificante della grafite.

Cubicatura

Se ti stai chiedendo se è possibile personalizzare le tue stampe con una grafica unica e speciale, la risposta è: sì! La tecnica di cui hai bisogno si chiama cubicatura. Con questo metodo, potrai scegliere la grafica che più ti piace, e applicarla con un processo veloce, pratico e sicuro sulle superfici di quasi qualsiasi oggetto tu voglia personalizzare.
La cubicatura, è una tecnica di personalizzazione ad immersione. Chiamata anche idrografia, dippatura o water transfer printing, è un metodo che, attraverso l’applicazione di una speciale pellicola per cubicatura, permette di personalizzare oggetti tridimensionali anche molto complessi.

Metallizzazione

Se hai necessità di personalizzare con una estetica accattivante e ripetibile un elevato numero di stampe di uno stesso oggetto, la metallizzazione è ciò che stai cercando. Con questa tecnica è possibile rendere i tuo oggetti esteticamente del tutto uguali a numerosi tipi di metalli; in più, per ogni tipo di metallizzazione, sono disponibili svariate finiture superficiali, ad es. lucido, opaco, satinato, ecc. Il processo di metallizzazione è basato sulla deposizione di vapori metallici, sugli oggetti da trattare, all’interno di un reattore da alto vuoto. Questa fase è seguita da una finitura superficiale a spruzzo che stabilizza la deposizione metallica e personalizza l’estetica in funzione delle tue necessità.

RICHIEDI UN PREVENTIVO